Regione Calabria, presentazione della manifestazione medico-sociale di pediatria “Nativity”

calabria1Mercoledì prossimo, 7 maggio alle ore 11.00 nella sala “Giuditta Levato” di Palazzo Campanella, il presidente Francesco Talarico ed il consigliere Alfonso Grillo, delegato dalla Giunta regionale, illustreranno, nel corso di una conferenza stampa, i contenuti principali della manifestazione medico-sociale di pediatria “Nativity” realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
L’evento, giunta alla sua seconda edizione, verrà ospitato dal 9 all’11 maggio nella sede del Centro Agroalimentare di Lamezia Terme.
All’incontro con i giornalisti, parteciperà anche il segretario generale della Fondazione pediatria e famiglia, Francesco Arcieri che sottolinea “la valenza dell’iniziativa che offre alle famiglie la possibilità, per tre giorni, di visite e controlli specialistici senza alcun costo e che quest’anno avrà quale tema principale l’obesità infantile e la dieta mediterranea, strumento indispensabile per uno stile di vita sano da inculcare fin da piccoli”.
“Siamo davvero lieti – spiega il presidente Talarico – di ospitare in Calabria il più grande evento di pediatria che si tiene nel nostro Paese e che si veste di alti profili socio-culturali. L’occasione, nel corso della quale saranno divulgati i nuovi traguardi della scienza pediatrica e l’importanza della prevenzione, sarà utile anche e soprattutto per sensibilizzare, ulteriormente, le famiglie sui progressi della medicina infantile offrendo, gratuitamente, visite specialistiche in consultori che verranno appositamente allestiti, proprio accaduto lo scorso anno a Roma”.
“Sulla scorta del successo della scorsa edizione, con più di 12.000 presenze e 1.800 consulti pediatrici gratuiti -dice, da parte sua, il consigliere Grillo- rinnoviamo quest’appuntamento nella consapevolezza di far crescere il livello di informazione su un mondo così prezioso, quale quello dell’infanzia e dei suoi bisogni”.