fbpx

Regione Calabria: domani temi scottanti nella seduta della Commissione speciale di Vigilanza

chizzonitiLa Commissione speciale di Vigilanza, presieduta dal consigliere Aurelio Chizzoniti, tornerà a riunirsi domani, 16 maggio, alle ore 12,00 a Palazzo Campanella.

All’ordine del giorno dei lavori: la situazione finanziaria dell’Arpacal; la situazione gestionale dell’associazione ‘Villa Betania’ di Reggio Calabria; problematiche inerenti l’articolazione aziendale periferica e le modalità di conferimento degli incarichi presso l’Asp 5 di Reggio Calabria e l’esame del Conto consuntivo relativo all’esercizio 2013 del Consiglio regionale della Calabria.

“La seduta di domani – afferma in una dichiarazione il presidente Chizzoniti – assume una dimensione di fondamentale centralità poiché sarà utilissima per comprendere, sul versante inesplorato di ‘Villa Betania’, da che parte stanno Regione e Asp 5, anche di fronte alla straordinaria convocazione del consiglio di amministrazione della casa di cura, che certamente intercetterà le attenzioni della Procura della Repubblica. Non meno impegnativa – sottolinea Aurelio Chizzoniti – per la Commissione la complessa situazione finanziaria dell’Arpacal, anch’essa ‘oasi protetta’ della galassia politico-istituzionale regionale”.