fbpx

Reggio: al via i preparativi per la Festa di Sant’Antonio di Padova

Sant’Antonio da Padova“Giorno 31 maggio 2014 inizia la Tredicina di Sant’Antonio di Padova che apre di fatto i festeggiamenti  dedicati al Santo. Com’è ben noto i Reggini,  in questo periodo, giungono numerosi al Santuario collocato sulla Collina degli Angeli, per onorare e pregare Sant’Antonio”.

“Quest’anno i festeggiamenti rivestono una connotazione particolare, in quanto si è voluto dare molta attenzione alle problematiche giovanili, e soprattutto  seguire la linea guida sulla pastorale giovanile voluta dal nostro Arcivescovo  Padre Giuseppe Morosini. In questo momento infatti, si  stanno trattando e vivendo nella seconda fase del Sinodo dei Giovani della Diocesi Reggio-Bova, gli argomenti riguardanti la macro area ‘Università, lavoro, cittadinanza, partecipazione e politica’ ”. Lo afferma il Parroco – Direttore Don Domenico Crucitti.

“Il comitato organizzativo dei festeggiamenti – continua Don Crucittiha voluto dedicare tre momenti importanti, con tre giornate articolate in incontro – dibattito sui seguenti temi: I giovani e il lavoro, I giovani e la Legalità e I giovani e l’Ambiente. Gli incontri saranno presieduti da personalità importanti ed esperti dei temi trattati. I particolari delle tre giornate saranno presentati, nel corso di una Conferenza Stampa che si terrà venerdì 30 maggio alle ore 10.30,  presso i locali  dell’istituto Opera Antoniana delle Calabrie, siti in via Don  Luigi Orione 5, entrata cancello carrabile, alla presenza del Parroco-Direttore Don Domenico Crucitti, della Coordinatrice del Comitato Festa S.Antonio, Dott.ssa Tiziana Praticò, e del giornalista Giuseppe Laganà in qualità di moderatore degli incontri previsti” conclude Don Crucitti .