Reggio, venerdi presentazione “La festa dei limoni” di Marco Braico

StrettoWeb

imagesVenerdì 23 maggio alle ore 18:00 presso la sala conferenze del Palazzo della Provincia avrà luogo la presentazione del progetto “La festa dei limoni”, titolo del primo libro del Prof. Marco Braico. L’autore parlerà, attraverso i suoi libri, della sua esperienza: la scoperta della leucemia, il percorso verso il trapianto di midollo osseo, la guarigione e, soprattutto, la gioia di vivere ritrovata, che con urgenza e passione vuole comunicare a coloro che incontra nel suo cammino di vita. I suoi libri fanno sorridere e fanno commuovere, le sue parole lasciano il segno e invitano a guardare dentro il bello delle cose che ci accadono ogni giorno.
Marco Braico ha scritto due libri: “La festa dei limoni” e “Metà di tutto”.
Il ricavato della vendita dei sui libri verrà utilizzato per l’acquisto di una strumentazione che consenta ai “pazienti malati” di vivere meglio la loro avventura.

Dalla Prefazione de “La festa dei limoni”:
Roberto ha dieci anni ed è il figlio di Gabriele Longo, professore di Matematica e Fisica che viene travolto dalla malattia. Insieme decidono di combatterla rivolgendosi alla loro passione per la matematica, alla gioia di vivere e all’amore. Si ride e si riflette molto, raggiungendo l’obiettivo di ritrovare l’allegria anche nella cattiva sorte e cercare di fare qualcosa di utile all’unico scopo di guarire.
Il lettore potrà capire come si possa trovare fiducia e gioia semplicemente nel profumo dei limoni: nulla di più naturale. Nulla di più “essenziale” che il semplice profumo di un frutto può rappresentare la felicità. Ma questo percorso richiede la forza di spogliarci di tutto quanto è superfluo, vano e inconsistente.

Notizie sull’autore:
Marco Braico è nato a Torino nel 1968 e vive a Orbassano. Insegna Matematica e Fisica in un liceo scientifico. È arbitro di serie A di pallavolo.

Condividi