Reggio, presentata la prima edizione del concorso artistico “BrevArt”

imagesVenerdì 30 Maggio è stata presentata, presso l’Università per Stranieri Dante Alighieri, la prima edizione del concorso artistico “BrevArt” indetto dall’Associazione Culturale “LiberArchè”, con patrocinio della Regione Calabria, finalizzato alla valorizzazione ed alla promozione dell’Arte Contemporanea presente sul territorio di Reggio Calabria.

In tale sede sono intervenuti per spiegare i cardini della rassegna artistica Elisabetta Marcianò presidentessa dell’Associazione Culturale “LiberArchè”, Daniela Scuncia del Teatro Calabria e il Prof. Arch. Gian Paolo Manfredini. A seguire Stefania Zuccalà esperta di letteratura, Carmelo Coglitore maestro di musica e Peppe Piromalli attore teatrale e cinematografico del gruppo artistico Blusky hanno fornito ulteriori informazioni sulle sezioni di riferimento. L’incontro è stato moderato da Domenica Cosoleto di Radio Antenna Febea.

La sfida dell’Associazione Culturale “LiberArchè” è formare una vitale equipe di 45 artisti locali nelle sezioni: Pittura, Fotografia, Scultura e Installazione, Poesia e Letteratura, Musica e Teatro.

Il bando, con scadenza 20 luglio 2014, sarà presente sul sito www.brevart.jimdo.it a partire dal 3 Giugno. La partecipazione è gratuita e potranno aderire tutti coloro che abbiano età pari o superiore a 18 anni. Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere a concorsobrevart@gmail.it.