Reggio, presentata all’Università Mediterranea la IV edizione del corso ECDL GIS

StrettoWeb

Nella sede della casa dello studente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione del Corso di formazione ECDL GIS rivolto agli studenti che vogliono acquisire le principali nozioni sull’utilizzo della tecnologia GIS per la gestione delle informazioni territoriali.
Il corso prevede 8 incontri, per un totale di 24 ore tutte concentrate nel mese di giugno che si terranno presso un test center accreditato nel centro urbano di Reggio Calabria. Dopo il saluto del presidente dell’associazione F.A.G. Federico Minniti, il coordinatore scientifico del corso Alessandro Foti ha preso la parola per illustrare ai presenti come verrà articolato il corso. L’obiettivo che l’associazione intende perseguire sarà quello di fornire ai propri studenti uno strumento che consenta loro di potersi interfacciare in maniera più efficace con il mondo del lavoro. Il corso oltre a fornire le principali informazioni sulla gestione dei dati territoriali permetterà di conseguire il livello di conoscenze informatiche Advanced secondo le modalità previste dall’AICA – Associazione Italiana per l‘Informatica ed il Calcolo Automatico.
Un progetto ambizioso che guarda alle reali esigenze degli studenti dell’Università Mediterranea e che grazie al cofinanziamento del Consiglio degli Studenti consente di abbattere notevolmente i costi per l’acquisizione del prezioso certificato Advanced ECDL GIS. Conseguire la patente europea ECDL advanced oltre a rappresentare un fondamentale elemento da inserire nel curriculum di tutte le professionalità, consente di avere dei crediti in molte scuole e Facoltà italiane, infine rappresenta un vantaggio nella partecipazione di molti concorsi pubblici.

Condividi