Reggio: domani alla Provincia un convegno sulle PMI calabresi

StrettoWeb

1Giovedì 29 Maggio alle ore 16.00  nel  Salone dei Convegni del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria si terrà il Convegno dal titolo “Le piccole e medie imprese calabresi nei mercati internazionali”. L‘evento sarà anche la occasione per presentare il libro “L’impresa Internazionale tra Paesi di Common Law e MIST” dell’Avvocato Paolo Zagami e per analizzare gli aspetti socio-politici ed economico-giuridici relativi al processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese locali che in questo periodo di crisi economica dovrebbero aprirsi a nuovi mercati.

Il convegno è organizzato, patrocinato ed accreditato dal “CESDI – Centro Studi per il Diritto Internazionale”, dalla Provincia di Reggio Calabria, dall’Assessorato Provinciale alle Attività Produttive e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

Moderatrice della discussione sarà Roberta Caldovino. Apriranno e chiuderanno i lavori rispettivamente il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa e l’Assessore Provinciale alle Attività Produttive Domenico Giannetta.

Oltre all’autore interverranno al dibattito Francesco Cicione della Fondazione dei Calabresi nel Mondo, Carmelo Leo del Ministero dello Sviluppo Economico, Elvira Congiusta del Trade Point Calabria e Angela Busacca della Università Mediterranea.

Condividi