fbpx

Reggio, domani la presentazione della 16^ “Bicincittà”

bicincittàMartedì 06 Maggio alle ore 10,30 presso il Salone del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione nazionale Bicincittà 2014. Bicincittà, è una manifestazione promossa dalla Uisp con i patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Ambiente e della Tutela Del Territorio e del Mare, Ministro per gli Affari Regionali, le Autonomia e lo Sport, ed è organizzata a Reggio Calabria per il 16° anno consecutivo dal Circolo Tennis Crucitti e dal Comitato Provinciale RC Uisp.
La manifestazione si svolgerà domenica 11 Maggio in contemporanea in oltre 130 comuni italiani, ed è pensata per tutte le età: tutti i membri della famiglia hanno l’opportunità di vivere una giornata di sport, all’insegna della salute e della tutela dell’ambiente: basta tirare fuori la vecchia bici e saltare in sella.
Bicincittà è mobilità alternativa, cultura urbana ed educazione ambientale, vuole offrire ai cittadini l’opportunità di vivere una giornata diversa, all’insegna dello sport, del vivere sano e della mobilità sostenibile.
Inoltre, il Circolo Tennis Crucitti propone per i più piccoli Baby in bici, che si svolgerà sabato 10 Maggio. Questa manifestazione, premessa di Bicincittà, vedrà coinvolti i bambini che all’interno del Piazzale adiacente Piazza Indipendenza, verranno accompagnati in dei percorsi ciclabili creati appositamente, dove, con la gradita collaborazione del Corpo dei Vigili Urbani del Comune di Reggio Calabria, verranno illustrati alcuni aspetti importanti riferiti all’Educazione Stradale.
Alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione, presieduta dal Presidente del Circolo Tennis Crucitti, maestro Crucitti Demetrio, verranno illustrati tutti i particolari, Alla stessa parteciperanno: il Presidente Regionale del Coni dott. Demetrio Praticò; il Presidente Provinciale UISP RC sig. Pietro Barillà; la Presidente dell’Adspem-Fidas Reggio Calabria; il rappresentante del gruppo Differenziamoci Differenziando; ed altri rappresentanti.