fbpx

Reggio, domani premiazione degli alunni partecipanti alla V edizione del concorso “Natura e Arte”

imagesSi svolgerà domani mercoledì 14 maggio 2014, con inizio alle ore 10, presso la Sala Calipari del Consiglio Regionale della Calabria, la cerimonia di premiazione degli alunni “sognatori del nostro tempo” che componendo una poesia ispirata ai temi della natura che diventa arte, si sono classificati nei primi tre posti.
Il concorso cui hanno partecipato gli alunni delle scuole primarie e secondarie degli istituti scolastici “Archi” e Pirandello” di Reggio Calabria, è stato promosso dalla fondazione “Regina Consolatrice del Santo Rosario” che ha il fine di diffondere la promozione spirituale tra i giovani e gli adulti. La commissione giudicatrice di questa V edizione del concorso nazionale di poesia “Natura e Arte” è composta dalle signore Rosetta Neto, Claudia Bova e Annalisa Saraceno.
Ai ragazzi è stata proposta come pista di lavoro lo scritto di Gianni Rodari “Sulla luna”, sulla quale lo scrittore desidera possano allunare solo i poeti perché grandi sognatori, i cui “sogni e le speranze si fan veri e belli come fiori”.