Reggio, domani assemblea dell’Area Renzi della provincia

images“L’ambizione del Partito Democratico- dicono in una nota gli aderenti dell’Area Renzi della provincia di Reggio-  è sempre stata quella di governare i processi per aprire un ciclo di riforme e cambiamenti di cui il paese ha impellente bisogno.
La leadership di Matteo Renzi ha garantito stabilità al nostro paese e chiarezza nella linea politica da adottare.
Negli anni passati il Pd ha pensato ad amministrare ciò che aveva ereditato, piuttosto che imporre una nuova visione e nuove proposte di riforma per il futuro dell’Italia.
Affrontare la crisi con il consenso popolare non è ovviamente una cosa facile per nessuno ma il nostro compito deve essere quello di costruire il consenso nelle vaste forze sociali che trarrebbero vantaggio dalle riforme ,disegnare un idea di Europa moderna, pacifica e solidale che giustifica una razionale e misurata cessione di sovranità nazionale e che pensi al benessere collettivo collegandolo al tema del lavoro.
Il risultato raggiunto dal Pd a queste elezioni europee è devastate per i numeri raccolti ma soprattutto per la fiducia e la speranza che i cittadini ripongono in quella che ad oggi è la forza che ha raccolto maggior consenso nel nostro paese.
L’ambizione del Partito Democratico a Reggio Calabria deve essere quella di un partito a vocazione maggioritaria e che punti sul rinnovamento nel segno della discontinuità.
Il voto del 25 maggio su scala provinciale ha palesato i limiti di schemi oramai arcaici e superati e la necessità di imprimere una nuova linea e di conseguenza una nuova speranza.
Gli appuntamenti elettorali prossimi che ci vedranno protagonisti impongono un netto cambio di passo.
Analizzando i risultati e i successivi dati delle elezioni amministrative emerge evidente la necessità di uscire dai circoli ed allargare il consenso elettorale nel rispetto del territorio, la leadership di Matteo Renzi è stata determinante e trainante nella raccolta del consenso.
Se a Reggio Calabria e nella regione non emerge una linea generazionale pronta a indirizzare il partito verso un ciclo politico nuovo da aprire siamo destinati a disperdere l’imponente risultato raggiunto con le elezioni europee.
Per tanto giorno 31 Maggio alle ore 10, si terrà presso la sede del Consiglio Regionale nella sala Giuditta Levato, un’assemblea dell’area Renzi della Provincia di Reggio Calabria”.