fbpx

Reggio, “Degustiamo la Provincia”: sabato il convengo di promozione prodotti tipici locali

ImmagineSabato 24 maggio, dalle ore 10.00, nella Sala Conferenze del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria, si terrà il convegno destinato agli studenti delle scuole secondarie di I grado ed all’obbligo formativo del comprensorio reggino, sul tema della valorizzazione e promozione dei prodotti tipici locali.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, e del consigliere provinciale delegato allo  sviluppo dell’Area dello Stretto, Demetrio Cara, interverranno  Mario La Russa, commercialista esperto in materia di aziende dell’agroalimentare, e Stefano Poeta, presidente dell’ordine degli agronomi.

Sono previsti gli interventi di diversi imprenditori del settore che parleranno con i ragazzi circa l’importanza del consumo critico in tema di prodotti tipici locali.

A latere del convegno, nella sala mostre del Palazzo Storico della Provincia, si terrà una degustazione con tutti le specialità enogastronomiche del territorio.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. “Studiare, valorizzare e promuovere i nostri prodotti tipici localidichiarano in una nota gli organizzatorisono tre aspetti fondamentali per rilanciare lo sviluppo concreto del nostro territorio. E partire dal farlo con le scolaresche rappresenta un investimento sul futuro a partire dall’oggi. Questo progetto che ha visto la sana commistione tra Enti locali e partner privati può rappresentare un viatico di plusvalenza sociale per tutti”.