fbpx

Reggio, il Cartella con il popolo palestinese il 15 maggio

images“Il 15 maggio ricorre il 66° anniversario della Nakba, la Catastrofe del popolo palestinese cacciato dalla sua terra dagli invasori sionisti. Quel giorno- dicono gli organizzatori- ha significato l’inizio della diaspora di un popolo senza più terra e senza più libertà, ma la cui enorme dignità ha messo in difficoltà uno degli eserciti più potenti del mondo.
Anche a Reggio Calabria, come in tantissime città del mondo, vogliamo ricordare quei giorni e soprattutto vogliamo ribadire il diritto al ritorno per i figli di Palestina, quel diritto rappresentato simbolicamente dalle chiavi custodite gelosamente delle case abbandonate, e magari distrutte dall’esercito israeliano insieme all’intero villaggio.
Lo faremo dalle ore 18.00 al c.s.o.a. Cartella insieme a Enzo Infantino e Maurizio Musolino, componenti della delegazione “Per non dimenticare, per il diritto al ritorno” che agli inizi del 2014 è rimasta bloccata a Gaza per alcuni giorni, e con il documentarista palestinese Jehad Othman.
Durante l’incontro effettueremo in diretta Skype un collegamento web con Gaza”.