fbpx

Reggio: al Diving di Bocale 6, 7 e 8 giugno il 1° Trofeo Regionale di Tiro in Apnea

1 TROFEO REGIONALE TIRO IN APNEA - LOCANDINADa Reggio Calabria parte la singolare iniziativa per vivere il mare. Nei giorni 6-7-8 giugno 2014 si terrà il “1* Trofeo Regionale di Tiro in Apnea” organizzato dall’associazione sportiva Diving Yoghi, in collaborazione con il Comitato Regionale CSEN Calabria, al quale è affiliata. La manifestazione si terrà presso la struttura del Diving, sita in Via Nazionale Bocale 775 (RC), ed è aperta a tutti coloro volessero partecipare, previa iscrizione. Il Presidente della ASD, Vincenzo Borrelli, con oltre quindici anni di esperienza nel settore della subacquea, con l’aiuto di tutto il suo staff (Alessandro Pizzimenti, Domenico Crea, Carmelo Scappatura, Giorgio Astone Papale, Jean Claude e Nadia Berto) ha organizzato con professionalità e serietà i tre giorni di gara. Per tutti gli appassionati di fotografia, invece, vi sarà la possibilità di partecipare al “Safari Foto Subacqueo”, con la possibilità di immortalare la flora e la fauna marina locale. Inoltre sarà presente, per tutti i tre giorni, una delegazione del DNA, Divers Alert Network, fondazione internazionale senza fini di lucro che, dal 1983, assiste i subacquei in difficoltà e conduce ricerche scientifiche per rendere l’immersione sempre più sicura, e monitorerà lo smaltimento e l’accumulo di azoto prima e dopo l’immersione con autorespiratore. Al termine della manifestazione una giuria super partes, in presenza del Segretario Regionale CSEN Calabria, Dott. Fabio Calabrò, decreterà i vincitori del Trofeo, premiando i primi tre classificati con delle coppe e consegnando una medaglia di partecipazione a tutti i concorrenti. L’intera manifestazione rappresenta un momento importante di aggregazione sportiva e sociale, con momenti di gioco, convivialità e spensieratezza, un modo diverso di vivere il mare. Il Diving Yoghi offre, per tutta la durata della manifestazione, la possibilità di alloggiare nelle strutture limitrofe in convenzione; e durante tutto l’anno organizza immersioni giornaliere diurne e notturne con l’impiego di attrezzature e mezzi nautici sempre all’avanguardia, per garantire sempre immersioni in totale sicurezza e comfort. Per iscrizioni e maggiori informazioni www.divingyoghi.it, oppure telefonando ai recapiti che troverete sul sito web.
Questo il programma:
1° Trofeo Regionale Tiro in Apnea 6-7-8 Giugno 2014
Il Trofeo Regionale di Tiro in Apnea e? aperto a tutti, con eta? compresa dai 15 ai 75 anni, pur essendo senza esperienza di immersione in apnea.
La gara di Safari Foto Subacqueo e? aperta a tutti i subacquei in possesso del brevetto Open Water Diver, rilasciato da una delle didattiche riconosciute a livello nazionale ed internazionale, in corso di validita? e coperto da assicurazione subacquea.
L’attrezzatura per entrambe le gare, e? preferita in primis quella personale, in caso contrario il Diving Yoghi sara? felice di fornirne una adeguata per il tipo di gara scelta.
Per il DAN RESEARCH e? richiesto il possesso di valido brevetto subacqueo, regolarmente rilasciato da una delle didattiche riconosciute a livello nazionale ed internazionale, e? richiesta inoltre l’attrezzatura personale del sub. L’immersione per scopo scientifico sara? gratuita.
6 Giugno 2014
ore 09.00
Arrivo atleti e fotografi per sistemazione logistica
Controllo delle attrezzature ed eventuale loro ricovero
Apertura lavori e benvenuto da parte dello Staff Organizzatore ed iscrizione al Trofeo di Tiro in Apnea e alla gara di Safari Fotosub
Sistemazione dello Stand del DAN Research per la ricerca subacquea
Ore 10.30 /11:30
Immersione primo gruppo per il DAN per testare l’esame Doppler sul subacqueo in immersione
Ore 13.00
Grigliata di benvenuto
Ore 15:30/17:30
Immersione primo gruppo per il DAN per testare l’esame Doppler sul subacqueo in immersione
Ore 16.00
Iscrizione Gara Safari Subacqueo Iscrizione Gara tiro in Apnea
Ore 18.30
Mostra Fotografica allestita dal fotografo Davide Crea
Ore 20.00
Pizza e Karaoke
7 Giugno 2014
Ore 06.00
Delimitazione e organizzazione dei campi di gara del Trofeo Regionale Tiro in Apnea e della Gara di Safari Fotosub
Ore 08:30
Riunione con i partecipanti alle due gare e presentazione dei giudici di gara
Ore 09.30 – 13.30
Gara Safari Fotosub
Ore 09.30 – 13.30
Trofeo Regionale di tiro in Apnea
Ore 09:30/17:30
Immersione gruppo per il DAN per testare l’esame Doppler sul subacqueo in immersione
Ore 9.00 – 13.30
Iscrizioni per prove Sport Acquatici
Ore 14.00
Piccolo buffet per tutti
Ore 15.00/19.00
Prove Sport Acquatici (immersione con autorespiratore, Vela, Kite Surf)
Ore 15.00/19.00
Consegna elaborati fotografici nel massimo di 2 file per atleta
Ore 19.00/21.00
Riunione Commissione per scegliere vincitore gara fotografica
8 Giugno 2014
Ore 9.00
Incontro con atleti di tutte le gare
Ore 11.00
Proclamazione e Premiazione degli Atleti con relativa consegna di Coppa e Medaglia per i partecipanti
Ore 12.30
Buffet di Saluto
La manifestazione e? realizzata in collaborazione con il COMITATO REGIONALE CSEN CALABRIA
Per tutte le informazioni chiamare il nr. 3923198862 oppure inviare mail a scuolasub@divingyoghi.it.
B&B convenzionati:
B&B CALYPSO RELAX – Via Nazionale Campoli Bocale 775, Reggio Calabria (struttura all’interno dell’A.S.D. Diving Yoghi) B&B LA PICCOLA OASI – Via Vittorio Gassman 13, Lazzaro di Motta San Giovanni, Reggio Calabria.