Reggina, stipendi pagati regolarmente: accolto il ricorso, ridotta la penalizzazione

StrettoWeb

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha reso noto, attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale, che la Corte di Giustizia Federale ha accolto i ricorsi presentati dalla Reggina in merito alle violazioni ascritte al Club. I ricorsi presentati dai legali amaranto hanno dimostrato la bontà dell’operato della Reggina Calcio, come sostenuto fin dal principio pubblicamente ed in tutte le sedi dal Club, che ha provveduto a saldare la totalità delle somme dovute a tutti i tesserati nei periodi presi in esame, entro i tempi stabiliti e attraverso le forme previste.

Totalmente accolto il primo ricorso, in merito agli emolumenti di settembre e ottobre, parzialmente il secondo, che faceva riferimento agli emolumenti di novembre e dicembre e ad alle relative ritenute IRPEF.

Per effetto delle decisioni della Corte di Giustizia, la penalizzazione in classifica viene ridotta da 3 punti ad 1. Sono state annullate tutte le squalifiche, ad eccezione dei due mesi di inibizione per l’amministratore unico Giuseppe Ranieri, e le sanzioni economiche ai danni della Reggina Calcio.

In classifica, la Reggina (che sul campo ha conquistato 29 punti) risale da 26 a 28, sempre al penultimo posto della classifica, a +10 dalla Juve Stabia fanalino di coda e a -7 dal Padova terzultimo.

Condividi