fbpx

Nasce un rapporto di collaborazione tra Melito Futura e Area Grecanica in Movimento

images“Riprendiamoci il futuro unendo le forze sane e con la partecipazione di tutti i cittadini. Questo è stato il filo conduttore – dicono in una nota i movimenti Melito Futura e Area Grecanica– dell’incontro avvenuto il 16 maggio 2014, presente la stampa locale con i 2 movimenti politici locali, Area Grecanica in Movimento e Melito Futura, che hanno così ufficialmente formalizzato un rapporto di collaborazione sulle problematiche riguardanti il territorio Melitese.
Insieme per tenere alti i valori della legalità, trasparenza, buona amministrazione, sviluppo ecosostenibile della ns. cittadina, valorizzazione dei beni culturali, turistici e ambientali.
Il disastro economico, sociale e politico che sta subendo la cittadina melitese richiede l’unione delle forze sane per poter affrontare adeguatamente tale situazione: non è più tempo di divisioni, ma di recuperare tutte le risorse umane cittadine: a tal fine un accorato impegno è stato rivolto ai melitesi e ad tutte le altre associazioni esistenti affinchè partecipino ai prossimi eventi che saranno programmati. Si comprendono le ragioni di disaffezione e sfiducia, ma l’unico modo per aiutare la città è di essere presenti e attivi .
Molti i temi anticipati sui quali saranno svolti eventi con i cittadini nei prossimi mesi: lavoro e ipotesi di sviluppo, degrado ambientale, trasparenza amministrativa, tributi locali. Tutti i cittadini, gli studenti, i giovani, le donne, le famiglie, le associazioni, i commercianti, le imprese, devono diventare attori principali del cambiamento ed essere presenti al fine di condividere riflessioni, opinioni e soluzioni sulle difficoltà esistenti provando a immaginare insieme un futuro migliore per la nostra cittadina risollevandola dallo stato cui è stata condotta..
Partecipazione dei cittadini che richiede comunque la conoscenza di ciò che succede all’interno della casa comunale. E per questo sarà inviato successivamente ai commissari della ns. cittadina una richiesta di aggiornare costantemente l’albo pretorio on-line, inserendo tutti i provvedimenti amministrativi adottati, affinchè tutti i cittadini possono essere messi al corrente dell’attività comunale. L’albo pretorio on-line infatti rappresenta una forma di controllo e partecipazione attiva all’azione amministrativa dell’Ente”.