Musica: cresce l’attesa per l’unica tappa siciliana di Emma il 26 luglio a Taormina

StrettoWeb

A poche ore dall’esibizione all’Eurovision Song Contest 2014, dove Emma rappresenterà l’Italia, cresce l’attesa per i 6 concerti speciali di quest’estate: “Emma Limited Edition”. L’Unica data siciliana è prevista il 26 luglio al Teatro Antico di Taormina, organizzata da Giuseppe Rapisarda Management.

I sei concerti “Emma Limited Edition” (prodotti da F&P Group), porteranno Emma a calcare i palchi di alcune tra le location più suggestive e prestigiose d’Italia, ad essere protagonista di due festival tra i più importanti del panorama estivo ed a tornare a cantare nella sua Puglia a distanza di due anni.

La partenza del mini-Tour è prevista il 7 luglio all’Arena di Verona, per poi proseguire l’11 luglio al Lucca Summer Festival di Lucca, il 19 luglio all’Hydrogen Festival di Padova – Piazzola Sul Brenta, il 22 luglio al Parco Gondar di Gallipoli (Lecce), il 26 luglio al Teatro Antico di Taormina ed il 28 luglio all’Arena Flegrea di Napoli.

L’11 luglio, per la tappa al Lucca Summer Festival, Emma avrà un ospite d’eccezione sul palco: il songwriter newyorkese Rufus Wainwright. Emma sarà a sua volta l’ospite d’onore del concerto di Wainwright all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 3 luglio. Tra i due artisti infatti, incontratisi per la prima volta a Venezia in occasione dei Cavalchina Awards (dove sono stati premiati come “personaggi unici e rari” dall’ideatore degli awards Matteo Corvino), è nato un rapporto di stima reciproca ed amicizia, che si tramuta adesso in una straordinaria collaborazione live.

Domani Emma sarà in gara con il brano interamente scritto da lei “La mia città”, in rotazione radiofonica da oggi (venerdì 9 maggio).

“Sono emozionata, molto emozionata e per certi versi anche un po’ agitata, racconta Emma. Sono arrivata qui con uno spirito positivo e se devo esser sincera non nego di aver voglia di portarlo a casa questo premio, bisogna sempre crederci! Questa è una competizione importantissima e scontrarsi con artisti di altre nazionalità sarà un’occasione per crescere ancora … mi vengono i brividi quando penso che mi guarderanno da così tanti paesi. Non vedo l’ora che arrivi sabato sera”.

I biglietti per l’appuntamento con Emma al Teatro Antico di Taormina sono in vendita nelle prevendite abituali al costo di 69 euro (Platea Gold Numerata), 63,25 euro (Tribuna Numerata), 57,50 euro (Cavea Numerata) e 36,80 euro (Cavea non numerata), diritti inclusi. Tagliandi disponibili anche su internet agli indirizzi ctbox.it e ticketone.it. Info: 0957167186.

Condividi