fbpx

Messina, interrogazione urgente sulla Pubblica Illuminazione della stradella Cimiteriale di S. Filippo Inferiore

comune messinaI consiglieri Paolo Mastronardo, Giuseppe Villari, Giampiero Terranova e Rosario Santoro hanno inviato un’interrogazione urgente al Presidente della II^ Circoscrizione dr. Antonino Zullo, per sottoporre alla sua attenzione il problema relativo all’illuminazione pubblica della stradella Cimiteriale di S. Filippo Inferiore di Messina.

“Nell’anno 2000 – si legge nel documento – l’amministrazione Comunale ha impegnato circa 200.000.000 di lire per l’ammodernamento della stradella cimiteriale (impianto p.i., collettore acque bianche, bitumazione  e collocazione guard-rail)

Negli anni a seguire ha sempre provveduto alla manutenzione (sostituzione lampade – ricolmatura buche – scerbatura etc.). Da circa un anno la stradella cimiteriale è totalmente al buio a causa del furto dei cavi elettrici”. 

“Visto che è in fase di completamento un parcheggio di pertinenza del cimitero che per accedervi si dovrà transitare dalla stradella cimiteriale – sottolineano i consiglieri nell’interrogazione – Constatata la presenza di abitazioni nella zona che usufruiscono di tale stradella per il rientro nelle proprie abitazioni e considerato che personale tecnico del dipartimento P.I. ha provveduto ad effettuare una perizia tecnica e che a tutt’oggi nulla è stato fatto” i consiglieri interrogano il Presidente per conoscere quali provvedimenti  intenda adottare per risolvere la grave problematica e garantire canoni di sicurezza accettabili a coloro che da troppo tempo vivono un vergognoso disagio.