Messina, arrestato in flagranza l’autore della rapina alle Poste di via Cannizzaro (FOTO)

StrettoWeb

E’ stato individuato ed arrestato in meno di un’ora l’uomo che ieri, tra le 12.50 e le 13.00 ha messo a segno una rapina presso l’ufficio postale Agenzia 4 di via Tommaso Cannizzaro.

Si tratta di CARTICIANO Letterio, messinese di anni 35, operaio incensurato. Le immagini dei sistemi di video sorveglianza degli esercizi commerciali vicino l’ufficio postale lo hanno ripreso passare più volte davanti l’Agenzia 4 prima di decidersi ad entrare, scavalcare il bancone e con il viso coperto da cappellino, occhiali da sole e scalda collo, farsi consegnare denaro ed assegni. E’ poi fuggito facendo perdere le sue tracce.

Sono dunque scattate le ricerche. Grazie alla descrizione del rapinatore, gli agenti della Squadra Mobile lo hanno rintracciato a bordo di un ciclomotore sfrecciare in via Pietro Castelli e rifugiarsi all’interno di una palazzina in via Arezzo.
Attraverso poi i dati del ciclomotore i poliziotti hanno trovato l’appartamento in cui si nascondeva. Infine, la perquisizione domiciliare ha permesso il rinvenimento degli abiti indossati durante la rapina.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato trasferito presso la locale Casa Circondariale.
La somma rapinata, 422 euro ed assegni per un valore di 4.000 euro non sono stati recuperati.

Condividi