Messina: arrestati 3 catanesi che ieri hanno aggredito e rapinato una donna [FOTO]

/
StrettoWeb

PALAZZO MASSIMO copiaIeri, gli agenti della Squadra Mobile di Messina hanno tratto  in arresto, nella flagranza di reato, LO FARO Alfio, catanese di 51 anni, PALAZZO Massimo, di 40 anni GRAVINO Maurizio, di 43 anni, tutti catanesi pregiudicati,  ritenuti responsabili di rapina aggravata, in concorso tra loro, ai danni di una donna.

In particolare ieri mattina, in via Pietro Castelli, una donna veniva aggredita, sulle scale della propria abitazione, da un individuo che le si era avvicinato con il pretesto di chiederle informazioni. L’uomo, dopo essersi impossessato della borsetta della vittima contenente  documenti ed la somma in denaro pari ad € 655,00 appena prelevata presso l’ufficio postale  del rione, si dava alla fuga a bordo di uno scooter guidato da un complice.

Immediatamente i poliziotti, messisi alla ricerca dei rapinatori, notavano tre soggetti con fare sospetto nei pressi dell’ufficio postale di questa via Palermo. Gli agenti, intuito che i tre potessero essere coinvolti con la rapina poco prima consumata nel rione Gravitelli,  considerato che le due zone in questione sono raggiungibili in circa 10 minuti attraversando una strada extraurbana, prontamente fermavano gli stessi per effettuare ulteriori accertamenti. La perquisizione personale eseguita sui tre soggetti, permetteva di rinvenire e sequestrare delle banconote, le quali da una verifica effettuata risultavano essere state prelevate presso l’ufficio postale di via Pietro Castelli; infatti si è potuto constatare dal numero di seriale che le banconote facevano parte di una mazzetta in parte ancora in dotazione al predetto ufficio postale.

Alla luce di quanto sopra i predetti sono stati tratti in arresto ed associati presso la locale casa circondariale a disposizione del Sostituto Procuratore d.ssa A. Giorgianni.

Condividi