fbpx

Messina, il 10 maggio il convegno “Euro o Sovranità Monetaria – L’Europa dei Trattati”

MOVIMENTO 5 STELLEIl MoVimento 5 Stelle Messina – “Grilli dello Stretto e l’Associazione culturale “La Sicilia ai Siciliani” organizzano il IV convegno dal titolo “Euro o Sovranità Monetaria – L’Europa dei Trattati“, che si terrà sabato 10 maggio c.a., presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina dalle 10:00 alle 13:00. La dottoressa Monia Benini concentrerà il suo intervento su: “Cos’è realmente l’Europa? I trattati che hanno portato alla creazione delle istituzioni Europee: Maastricht e Lisbona. I reali poteri del Parlamento Europeo. Gli organismi di governo europeo: la Commissione e il Consiglio Europeo. La portata del partenariato transatlantico T.T.I.P. (Transatlantic Trade and Investment Partnership) in via di definizione. Come stanno le cose? Quali possibilità?“.

L’evento, moderato dall’attivista del meetup Grilli dello Stretto Gaetano Scoglio, è organizzato con la collaborazione del gruppo tematico E.E.V. (Economia Etica e Valore – di Cambiamo Messina dal Basso), Biblioteca Fiori Gialli e il G.A.S. “Naturaleggiando“.

Al convegno interverrà Antonio Zanotto, candidato PortaVoce al Parlamento Europeo del MoVimento5Stelle (circ. Sicilia – Sardegna).