Melito di Porto Salvo (RC): associazioni e movimenti chiedono ai commissari di pubblicare gli atti

StrettoWeb

I Movimenti “Area Grecanica in Movimento” e “Melito FuturaLettera inviata dai Movimenti “Area Grecanica in Movimento” e “Melito Futura” ai Sigg.ri Commissari  Straordinari del Comune di Melito di Porto Salvo

I Movimenti “Area Grecanica in Movimento” e “Melito Futura” sensibilizzano ancora una volta le SS. LL. perché venga disposta la pubblicazione sul sito del Comune degli atti deliberativi adottati con i poteri del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale. L’aggiornamento integrale e tempestivo di tale documentazione permette, infatti, la piena conoscenza delle attività di interesse collettivo e soddisfa il principio della trasparenza della attività della Pubblica Amministrazione.

Un siffatto adempimento riveste una fondamentale importanza nella situazione attuale, considerato che la nostra cittadina è amministrata da organi non eletti direttamente dai cittadini.

Tale richiesta, già avanzata in passato, sottolinea e ribadisce la disponibilità e l’attenzione dimostrata – fin dall’insediamento delle SS. LL. – da parte degli scriventi movimenti il cui scopo è favorire la massima partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica per attivare, finalmente, un reale processo di cambiamento della società melitese.

Certi dell’attenzione che si vorrà riservare alla presente si porgono distinti  saluti.

Condividi