fbpx

L’8 Maggio a Reggio Calabria il seminario “Fare il biologo: orientamento al lavoro e all’impresa” dell’Ordine Nazionale dei Biologi

PrintNuovo appuntamento a Reggio Calabria programmato dall’Ordine Nazionale dei Biologi. Si terrà il prossimo 8 maggio il Corso dal titolo “Fare il biologo: orientamento al lavoro e all’impresa”. Il corso, che da diritto all’acquisizione di 8,5 crediti ECM (disponibili per i primi 30 iscritti) si terrà presso la Delegazione dell’Ordine dei Biologi Reggio Calabria in via Aschenez n° 140.

Siamo molto soddisfatti di questo nuovo appuntamento organizzato dall’Ordine Nazionale dei Biologi a Reggio Calabria – ha dichiarato il Consigliere Nazionale dell’Ordine Domenico Laurendi – riteniamo sia un momento formativo molto utile per la crescita professionale dei giovani biologi del nostro territorio che avranno la possibilità di comprendere gli strumenti più efficaci per un inserimento immediato nel mondo del lavoro”.

laurendiIl format del corso, che prevede un totale di 6 ore didattiche più 1 ora di esercitazione pratica, sarà utile agli iscritti per comprendere le dinamiche psicologico-comportamentali all’interno dei contesti lavorativi, presentare la propria offerta professionale durante i colloqui di lavoro, acquisire nozioni sulle diverse tipologie di lavoro, conoscere le fonti di finanziamento europeo, comprendere le opportunità legate all’autoimpiego e all’impresa per entrare nel mondo lavorativo.