Giardini Naxos: “al M5S viene impedito di riprendere la seduta del consiglio comunale”

StrettoWeb

logo M5S_qIl Movimento 5 stelle di Giardini Naxos si è presentato al consiglio comunale straordinario di giorno 14 Maggio alle ore 19 munito di telecamera per riprendere la seduta.

Il presidente del consiglio comunale, Sig. Mario Amoroso, non concedendo l’autorizzazione, ha richiesto l’intervento dei vigili urbani per impedire le riprese.

A favore dell’iniziativa del Movimento prendono la parola i consiglieri Gambacorta, Bonaffini e Costantino, ribadendo quanto importante fosse aprire il consiglio alla partecipazione della cittadinanza.

“Finalmente grazie all’incisività dell’azione del Movimento – afferma Vincenzo La Rosa, organizer del meetup locale – il consiglio comunale ha dovuto prendere coscienza della lacuna assumendo l’impegno di affrontare la questione”.

“Questa iniziativa – dice Domenico Rotella, attivista M5S – nasce per permettere anche ai cittadini con difficoltà motoria di seguire i lavori dei nostri rappresentanti, visto che ancora non si è provveduto a rimuovere le barriere architettoniche per accedere in Comune”.

Già in data 28 Aprile il M5S aveva presentato apposita richiesta per effettuare queste riprese e rendere pubblica l’attività dell’amministrazione.

Il M5S di Giardini Naxos, invita il comune a provvedere autonomamente a trasmettere online  le sedute consiliari, come già fanno tutti i comuni limitrofi. Nel frattempo gli attivisti locali si offrono di svolgere loro, in maniera del tutto gratuita, questo servizio e restano in attesa di ricevere risposta alla loro richiesta.

Condividi