Genovese, la Camera dice “sì all’arresto”: 371 favorevoli, 39 contrari

StrettoWeb

Francantonio GenoveseLa Camera dei deputati ha votato “Sì” all’arresto di Francantonio Genovese, il deputato messinese del Partito Democratico. Sono stati 371 i voti favorevoli, 39 i contrari. Ad approvare la richiesta d’arresto sono stati Pd, M5S e Sel, contrari FI e Ncd. Sono stati 13 i deputati che si sono astenuti. Alcuni voti contrari anche tra le fila del PD. Genovese è accusato di truffa, associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio e peculato. Il deputato è a Messina, e presumibilmente si costituirà nelle prossime ore. Il voto è stato palese.

Abbiamo votato la richiesta d’arresto di Genovese. Ora Grillo si asciughi la bava alla bocca e parli dei problemi del Paese. Se ne e’ capace“. Lo scrive la deputata e membro della segreteria del Pd, Alessia Morani, su twitter.

Giornalisti, operatori televisivi e fotografi si sono mossi in anticipo a Messina rispetto alla decisione della Camera sull’autorizzazione all’arresto di Genovese ‘piazzandosi’ davanti la casa del parlamentare del Pd e al carcere di Gazzi. Il deputato nazionale aveva detto che in caso di si’ alla richiesta della magistratura si sarebbe costituito, cosa che starebbe per fare.

Condividi