fbpx

Furto all’Asp di Crotone: solo mille euro il bottino dei ladri

ospedale crotone

Ospedale-Crotone1Scoperto stamane il furto, probabilmente avvenuto nel weekend, nelle sede del Poliambulatorio dell’Azienda Sanitaria di Corso Messina, a Crotone. I malviventi si sarebbero intrufolati negli uffici durante i giorni di chiusura, da un cancello laterale e con degli appositi attrezzi hanno scassinato la serratura per poi arrivare nella stanza adibita ai ticket; qui, hanno prima scardinato e poi portato via una cassaforte, che però conteneva solo poco più di mille euro.

Forzando le macchinette distributrici presenti nella sala d’attesa, i ladri hanno preso anche tutte le merendine, gli snack e le bevande riposte all’interno.

Nel Poliambulatorio già in passato erano avvenuti altri furti, ma questo volta ciò che ha colpito è stata la dinamica dell’accaduto: il tanto lavoro fatto dai ladri, a giudicare dallo scavo prodotto nel muro, ha portato solo ad un bottino finale molto esiguo. Da questo si evince che non si tratti di professionisti, anche considerando il fatto che negli uffici i computer e le altre strumentazioni di un certo valore sono state lasciate al loro posto.

Sono ora in corso le indagini, affidate agli agenti della Questura di Crotone.