fbpx

Domenica “Giornata della Bicicletta e Bimbimbici” sul lungomare di Roccella Jonica (Rc)

imagesSi rinnova domenica 11 maggio, a partire dalle ore 9.00, sul lungomare con lunga pista ciclabile di Roccella Jonica, l’appuntamento annuale con la “Giornata della Bicicletta”, la tradizionale, festosa pedalata collettiva promossa dall’Amministrazione comunale, su impulso dell’assessorato allo Sport guidato da Gabriele Alvaro, in sinergia con l’ Oratorio parrocchiale.
In concomitanza con la manifestazione, anche quest’anno il Comune ionico ha aderito alla 15° edizione di “Bimbimbici”, iniziativa sportiva di livello nazionale promossa dalla Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) per favorire la mobilità sicura e sostenibile e l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.
Le iscrizioni per i partecipanti sono già aperte presso i locali dell’Oratorio parrocchiale di Roccella (dalle ore 18.00 alle ore 20.00) e le ultime adesioni saranno raccolte domenica mattina dalle ore 9.00 alle 10.00.
La manifestazione, dopo gli interventi di saluto delle autorità, previsti per le ore 10.30, avrà inizio con la pedalata collettiva guidata da un alfiere, lungo la chilometrica via marina roccellese. Il rientro è previsto intorno a mezzogiorno, orario in cui, secondo il programma, si svolgerà la cerimonia di premiazione, seguita da un buffet.