fbpx

Cutro (KR), operazione di contrasto a traffico e spaccio droga: arrestato 27enne del posto

carabinieriUn 27enne di Cutro (KR), Santo Oppido, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato stamane dai Carabinieri della Stazione locale perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’arresto è arrivato al termine di un mirato servizio volto al contrasto del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo un’accurata perquisizione domiciliare effettuata dai militari, e grazie anche all’ausilio di una Unità cinofila del Gruppo Operativo Carabinieri Calabria, sono stati rinvenuti nell’abitazione di Oppido circa 650 grammi di marijuana, suddivisa in 18 dosi, 10 grammi di sostanza stupefacente sintetica, verosimilmente del tipo “m.d.” e vario materiale per il confezionamento della droga.

Il tutto era stato nascosto in un incavo ricavato tra le piastrelle del forno situato all’interno della cucina dell’abitazione, prontamente fiutato e segnalato dall’unità cinofila antidroga.

Il 27enne per adesso è stato associato alla Casa Circondariale di Catanzaro-Siano, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.