Croce Rossa: al via l’iniziativa targata “Campogiovani” 2014

StrettoWeb

20140108140109-2014-55637-NDPVuoi una vacanza diversa dalle altre? Vuoi essere utile e allo stesso tempo imparare divertendoti? Vuoi 7 giorni con costo pari a zero?

Se hai tra i 16 e i 20 anni, iscriviti al Campus “E.MOTIVAMENTE IN CRI ‘14” (Codice CAL 2) organizzato dal Dipartimento del Gioventù in collaborazione con Croce Rossa Italiana. Il Campus si terrà dall’ 11 al 17 agosto presso la “Residenza Candelora” di Gambarie (RC).

Lo scopo del Campo è quello di avvicinare i giovani alle tematiche dell’educazione alla salute, al servizio verso la propria comunità, alla capacità di socializzare e fare gruppo: tutte iniziative che caratterizzano l’azione dei Giovani della Croce Rossa Italiana. Il tutto con un approccio informale, al quale si aggiunge la possibilità di fare nuove amicizie utilizzando in maniera utile il proprio tempo senza rinunciare al divertimento.

Il Campus sarà un percorso di crescita personale e professionale dei ragazzi che si affacciano alla vita del Volontariato. Un progetto dove l’elemento relazionale e gli aspetti educativi saranno privilegiati, incoraggiando i ragazzi nel creare e vivere appaganti esperienze, in un clima che permetta ad ognuno di sperimentare la propria capacità, attraverso il divertimento.

Se cerchi qualcosa di veramente speciale e ti entusiasma la “vacanza attiva”, Croce Rossa Italiana metterà a tua disposizione la propria esperienza ed accoglienza in un posto davvero unico. Affrettati, iscriviti al Campus Estivo della Croce Rossa Italiana. Ci sono solo 20 posti. Il Campus è totalmente gratuito. Per scaricare il bando e la domanda di iscrizione: http://www.campogiovani.it/informazioni2014.aspx

La scadenza è il 09 giugno.

Per maggiori info: Maria Vadalà – mail: e.motivamente2014@gmail.com

Condividi