Cosenza, al via da domani due mostre presso il Museo delle Arti e dei Mestieri

StrettoWeb

cosenzaSono due le mostre che saranno inaugurate domani,  Sabato 10 maggio, presso il Museo delle Arti e dei Mestieri di Corso Telesio  17 .

Alle 17,30, apertura per  “Neo Futurismo-Neo Metafisica” dei maestri Marco Lodola e Michele Volpicella.

L’evento sarà inaugurato alla presenza degli artisti Lodola e Volpicella insieme ai curatori Nicolò Giovine e Sebastiano Pepe, dell’assessore alla Cultura Maria Francesca Corigliano, dell’assessore alla Comunicazione del Comune di Cosenza Rosaria Succurro e della direttrice del MAM Anna Cipparrone.

Sebbene in forme e stili decisamente differenti i due maestri esporranno una collezione di oltre 50 opere nell’insieme, ognuno secondo il suo stile creativo, dal Neo Futurismo Pop di Lodola ad una visione Neo Metafisica del paesaggio di Volpicella.

Cura l’evento la società ’Avangart’ www.avangartsnc.itinfo@avangartsnc.it

Facebook: Avangartsnc

La mostra resterà in visione sino al 25 maggio, da Martedì a Sabato dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:30; Domenica e Lunedì dalle 16,00 alle 20,30.

Lunedì 12 maggio, ancora nel Museo delle Arti e dei Mestieri, si terrà un laboratorio di pittura e storia dell’arte del maestro Michele Volpicella, alle  ore 10 per gli studenti, alle ore 17.30 per gli adulti.

Alle ore 18,00 sempre nella struttura museale della Provincia, nelle sue sale laterali che hanno ingresso da Salita Liceo,  inaugurazione di “Alla ricerca della libertà- L’Arte tra Poesia e Filosofia” della pittrice Maria De Cicco. Nel’insieme, opere a tecnica mista che vede accanto all’uso dei colori a olio quello di materiali vari come il glitter, malta pomice, fiori secchi, foglie d’oro, lavori all’uncinetto, zirconi, sino a mosaici con uso di marmi pregiati.

All’inaugurazione della mostra, presente l’autrice, parteciperanno la direttrice del MAM, Anna Cipparrone, la poetessa Anna Lauria, il pittore  Luigi Caputo.

La mostra sarà visitabile sino al 20 maggio,  dalle ore 10:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 19:30.

Condividi