fbpx

Castrovillari, raccolta differenziata: iniziativa di educazione per la raccolta della spazzatura

imagesE’ un impegno senza sosta quello che sta esortando , con azioni ed interventi promossi e voluti dall’Amministrazione comunale Lo Polito di Castrovillari, la cittadinanza ad un maggiore rispetto del bene comune e dell’ambiente che li circonda.
Su quest’onda si sviluppa la Campagna di sensibilizzazione ed educazione che sta guidando in città l’Assessore allo Sviluppo Ambientale, Angelo Loiacono il quale, nel coordinare l’azione multidisciplinare, partecipa ai vari momenti.
Questi affermano l’importanza del coinvolgimento educativo che significa anche “il continuo fermo contrasto- sostiene Loiacono- all’abbandono indiscriminato dei rifiuti, espressione d’inciviltà e poco amore per il proprio territorio. Un’immagine che segna l’ambiente , mettendo in crisi quelle elementari regole a servizio del decoro della città che esigono rispetto nell’interesse di tutti. Ecco perché- aggiunge Loiacono- continuiamo anche a rivolgerci a quanti ancora non rispettano i buoni comportamenti, consapevoli che solo questi aiutano ad un corretto conferimento dei rifiuti.”
“L’idea di parlare chiaro alla gente- aggiunge l’Assessore Loiacono- ed insistere sul fondamentale rispetto delle regole, parte , non a caso, anche da tale urgenza.”
Intanto a breve partirà il ciclo di sensibilizzazione tra i quartieri di Castrovillari , dove la Campagna, che si sta sviluppando in più moduli, denominata “Io faccio la differenza”, ha bisogno di ciascuno. Così la sfida per una qualità ambientale più grande continua consapevole del valore che c’è in gioco.