Barcellona (Me): tutto pronto per le riprese del film fantasy “Angeli”

Bonaffini e Celeste

Bonaffini e Celeste

Tra il 3 e il 23 giugno si girerà tra Mazzarino, Riesi, Piazza Armerina e Barcellona Pozzo di Gotto il film fantasy “Angeli”, per la regia di Salvo Bonaffini. Oltre 250 le persone coinvolte, tra attori principali e non, interpreti, comparse e la troupe, provenienti da Sicilia, Calabria e Milano. Il gruppo sarà il 22 e 23 Giugno a Barcellona. Le location saranno il Palalberti – dove sono invitati tutti i Barcellonesi che vogliono far parte come comparse nel film – piazza delle Ancore a Calderà, il villino Liberty e la biblioteca comunale.

Questa operazione cinematografica – afferma il direttore di produzione Salvatore Azzolinacome le altre, oltre a costituire un prodotto culturale e un mezzo di denuncia, è un’opportunità per il territorio e per l’economia locale. Strutture ricettive piene significa far lavorare imprese ed esercenti. Riguardo gli aspetti legati al film ringraziamo quanti con passione e sacrificio stanno investendo il loro tempo per creare “Angeli””.

Il direttore della fotografia sarà Nino Celeste che ha lavorato per film di grandi registi italiani per il cinema e la tv. Parteciperà anche il cameraman barcellonese Vincenzo Miano.

Siamo una delle maggiori produzioni indipendenti della Sicilia – aggiunge il regista Salvo Bonaffini – che sta autofinanziandosi con un grosso investimento per il territorio e dobbiamo dire grazie solo all’amministrazione comunale di Barcellona e anche al consiglio comunale che hanno voluto che girassimo delle scene a Barcellona dandoci il patrocinio, e ai tanti commercianti che ci hanno sponsorizzati già durante i casting. Parteciperanno anche molti Barcellonesi come comparse figurazioni speciali e piccoli ruoli, ci saranno anche tanti ragazzi della provincia di Messina nel corpo di ballo. Veri talenti, come ad esempio il piccolo Antonio Presti (Barcellonese) e tanti altri veramente bravissimi”.

Sempre di Barcellona, come protagonisti del film, troviamo Fortunato Salamone, vecchia conoscenza di Bonaffini, col quale ha collaborato per “Pagate Fratelli” e il corto “Diverse Esistenze”, quest’ultimo vincitore del Giffoni FilmFestival, nel ruolo del Prof. Kails; e Jessica Venuti nel ruolo della Mamma della bimba protagonista, oltre a Giuseppe Pollicina e Ivan Bertolami.

Di Barcellona faranno parte del film inoltre: Biondo Erika, Bonomo Floriana, Bucca Daniele, Bucca Marika, Bucca Salvatore, Bucca Maria, Buscemi Giusy, Calderone Carmelo, Calvaruso Andrea, Castellano Katia, Castellano Felice, Castellano Filippo, Di Brisco Valeria, Lioti Giuseppe, Roberta Macrì, Maio Giovanni, Marzullo Salvatora, Mazzeo Veronica, Mazzeo Marzia, ino Rossella, Puliafico Felicia, Sottile Sofia.