fbpx

Bandiere blu 2014: riconoscimento a quattro spiagge calabresi

bandiere bluSono 269 le spiagge italiane, premiate nella 28esima edizione delle Bandiere Blu, e appartenenti a 140 comuni premiati. Il riconoscimento, è assegnato ai comuni che si distinguono per la qualità delle acque dei loro mari. Efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, raccolta differenziata, presenza di aree pedonali e ciclabili, servizi delle spiagge e qualità delle strutture alberghiere sono solo alcune delle caratteristiche necessarie per ottenere una bandiera blu.

“È con soddisfazione che vediamo anche per il 2014 un incremento di Bandiere Blu, ben 140 comuni, a significare, nonostante la situazione economica, la priorità di scelte sostenibili di tante località turistiche – ha detto Claudio Mazza, presidente della Fee Italial’attenzione all’ambiente in ogni sua declinazione è l’elemento di partenza per sviluppare una destinazione turistica”.

La Calabria, quest’anno, ha ottenuto ben quattro bandiere blu, per le spiagge di: Cirò Marina, Melissa-Torre Melissa, Roccella Jonica e Trebisacce in provincia di Cosenza.