fbpx

AVR all’opera per portare Reggio Calabria fuori dalla nuova emergenza

imagesDopo circa una settimana di fermo impianti, da lunedì 19 a sabato 24 maggio, i conferimenti sono ripresi regolarmente. Tutti i servizi di igiene urbana hanno subito nei giorni di chiusura inevitabili rallentamenti e interruzioni, con la formazione di nuovi cumuli di rifiuti per le strade, che si sono aggiunti a quelli che purtroppo e nonostante ogni sforzo non erano stati ancora del tutto recuperati a seguito del fermo impianti di febbraio.
Da lunedì scorso, con la riapertura degli impianti, le raccolte sono riprese con turni e mezzi straordinari per recuperare quanto prima le giacenze a terra oltre alla raccolta della regolare produzione giornaliera di rifiuti da parte della Città (stimata in circa 210 tonnellate). Il programma di AVR è di recuperare tutte le giacenze entro 15 giorni, dando priorità ai siti sensibili come le scuole e le strutture sanitarie.
Ci rendiamo conto del pesante disagio e del pericolo sanitario incombente con il caldo che avanza e assicuriamo a tutta la Città il massimo impegno e la messa in campo di tutte le risorse disponibili per riportare quanto prima la situazione alla normalità e il decoro che Reggio Calabria merita.
Rinnoviamo in ogni caso il nostro invito all’indispensabile collaborazione di ogni cittadino alla riduzione del volume dei rifiuti prima del conferimento, alla separazione dei rifiuti indifferenziati da quelli differenziati quali carta, cartone, plastica e vetro, che permetterebbe una sensibile riduzione dei rifiuti indifferenziati conferiti nelle strade, e all’utilizzo del Centro di Raccolta Comunale sito in Via Foro Boario (area dell’ ex-macello) gratuitamente a disposizione di tutti i cittadini per conferire i rifiuti ingombranti, i RAEE e i rifiuti differenziati evitando di aumentare ulteriormente i cumuli di rifiuti.
Ricordiamo il numero di telefono 0965.797912 e l’indirizzo mail igiene.reggio@avrgroup.it a disposizione per segnalazioni ed informazioni ed il numero diretto del Centro di Raccolta Comunale per le prenotazioni del ritiro ingombranti a domicilio 348.4695230.
Ringraziamo tutti i cittadini per la pazienza e l’aiuto che hanno dimostrato e continuano a dimostrare.