fbpx

Alessandro Cecchi Paone a Reggio per celebrare insieme a “Liberi di ricominciare” la Giornata Internazionale contro l’omofobia

liberiIl prossimo 16 maggio alle ore 17:00  “Liberi di Ricominciare” celebrerà la Giornata Internazionale contro l’omofobia. Presso la sede di via Argine destro Capolinace 3, l’associazione ospiterà un incontro alla presenza di Alessandro Cecchi Paone per discutere del delicato tema della discriminazione ed intolleranza verso i diversi orientamenti sessuali. La Giornata Internazionale contro l’omofobia e la transfobia è stata calendarizzata al 17 maggio, data in cui l’omosessualità è stata depennata dalla lista OMS delle malattie mentali.

All’evento dal titolo “liberi di ricominciare ad essere” interverranno anche: Giuseppe Raffa, presidente della Provincia di Reggio Calabria, Lucio Dattola, presidente Arcigay sezione reggina ed il giornalista Nino Spirlì, opinionista del “Quotidiano”, modererà gli interventi il presidente di “Liberi di Ricominciare”, Paolo Ferrara.

L’incontro sarà l’occasione per rinvigorire la lotta contro ogni forma di violenza fisica e morale legata all’orientamento sessuale, obiettivo cui deve tendere ogni Stato che vuole definirsi democratico.