Nuovo volo Lamezia-Düsseldorf con Germanwings

StrettoWeb

imagesCon l’orario estivo cresce l’offerta di Germanwings all’Aeroporto di Lamezia Terme Sant’Eufemia. Il 13 aprile la compagnia aerea low fare del Gruppo Lufthansa aprirà la nuova rotta per Düsseldorf. Il collegamento con la vivace capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia, cuore economico e finanziario della regione della Ruhr, sarà inizialmente operato con due frequenze settimanali il sabato e la domenica, a cui dal 10 luglio al 14 agosto si aggiungerà un terzo volo il giovedì.

Il nuovo collegamento va ad arricchire il network di Germanwings all’Aeroporto calabrese, che già conta il volo diretto per Colonia/Bonn, inizialmente servito con una frequenza a settimana il sabato e dal 2 luglio al 20 agosto con un ulteriore volo il mercoledì, per Stoccarda, anch’esso servito con un volo il sabato, a cui dal 30 luglio al 10 settembre si aggiungerà un collegamento il mercoledì e per Hannover con un volo il sabato.

«Con il nuovo orario estivo confermiamo e consolidiamo la nostra presenza in Europa e in Italia, specialmente grazie all’ingresso nel network di Düsseldorf, da cui opereremo oltre 40 rotte. Siamo molto felici che il piano di volo dalla nostra nuova base in Germania coinvolga l’Aeroporto di Lamezia Terme, un partner importante con cui continuare a collaborare per dare sempre nuovo impulso alle rispettive economie locali, grazie alla potenzialità rappresentata dai flussi di traffico da e per la Germania» ha dichiarato Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings

«Esprimo la mia sincera soddisfazione – commenta il presidente della Sacal, Massimo Colosimo – per la decisione di Germanwings di investire ancora una volta sullo scalo di Lamezia Terme e di rafforzare la sua presenza in CalabriaGerman Wings confermando l’evidentemente proficuo rapporto col management Sacal. Con l’avvio del nuovo e importante collegamento tra Lamezia e Düsseldorf, proponiamo un’altra opportunità di crescita per la nostra regione e, naturalmente, per lo scalo lametino che, grazie a questa compagnia, può contare su una consistente offerta di voli da e per la Germania. Ancora una risposta alla domanda crescente di collegamenti cui cerchiamo di rispondere col massimo impegno».

Con la Summer 2014 Germanwings rafforza in maniera decisiva la propria presenza in Italia. Oltre al transfer dei collegamenti point-to-point di Lufthansa, in Italia la compagnia aerea tedesca può contare sull’apertura di nuove rotte per
la Germania e un potenziamento di altre già esistenti per un incremento dei posti offerti pari a +83 punti percentuali rispetto alla Summer 2013 e un totale di 17 aeroporti italiani e 196 voli settimanali, quasi il doppio rispetto all’operativo invernale.

La Compagnia aerea tedesca permette di godere di un viaggio “à la carte” sia per la clientela leisure che business. I passeggeri possono scegliere tra diverse fasce tariffarie per adattare il viaggio alle proprie esigenze, passando da un viaggio a basso costo a un’esperienza di volo di alta qualità in termini di servizi e di extra.

I voli Germanwings possono essere prenotati online su www.germanwings.com, tramite call center all’199 257 013 o nelle agenzie di viaggio.

Condividi