“Virtus Reggio”: scuola di fuoriclasse. Le nostre atlete a Pesaro per difendere la medaglia d’oro

StrettoWeb

ginnasteLe pluripremiate ginnaste reggine della società “Virtus Reggio”, dopo aver monopolizzato il medagliere dei campionati regionali di Catanzaro lo scorso 30 marzo (6 titoli individuali assoluti su 8 gare) parteciperanno ai campionati nazionali assoluti T.E. che verranno disputati a Pesaro dal prossimo 21 fino al 29 giungo.
L’obiettivo delle atlete, di età compresa tra i 9 ed i 25 anni, sarà quello di difendere le medaglie d’oro e d’argento conquistate ai campionati dello scorso anno.
Fin dal 1993, quando la società è stata riconosciuta dalla FGI (Federazione Ginnastica Italiana) come scuola di ginnastica, la “Virtus Reggio” è riuscita ad ottenere risultati importanti che oggi la rendono la migliore scuola di ginnastica artistica di tutta la Calabria.
Grazie all’impegno ed allo spirito di sacrificio degli insegnanti, Rocco Lo Previte, Rina Albanese e Carmen Lo Previte, il CONI ha insignito la scuola della “Stella di Bronzo al merito sportivo”, che si aggiunge alla già lunga lista di successi agonistici e riconoscimenti.

Maria Ferrato, Sharon Fraschini, Dorotea Aiello, Claudia Mansueto, Adriana Anzani, Federica Corsaro, Letizia Pavone, Rita Albanese, Rita Brancati, Nicole Schiavone, Alessia Errigo, Fabrizia Bordonaro, Marina Campolo ed Elisa Gulli, le nostre giovani ginnaste, sono dal 2011 le rivali più temute tra i partecipanti ai campionati nazionali, riuscendo da quella data a conquistare sempre il gradino più alto del podio. Incrociamo le dita per le nostre atlete aspettando i risultati dei campionati che sicuramente riconfermeranno, anche quest’anno, la loro stoffa da fuoriclasse.

Condividi