Vincenzo Carnì, orgoglio calabrese: è lui il vincitore di “Ti lascio una canzone”

StrettoWeb

CARNìÈ stato Vincenzo Carnì, giovane tenore di Isola Capo Rizzuto, in coppia con Federica Falzon, a vincere la settima edizione di Ti lascio una canzone. Ma il programma programma cult su Rai1 quest’anno è stato all’insegna del made in Calabria.

Il magnifico duo ha proposto ieri per la finale la canzone Un amore così grande, sbaragliando gli avversari, vale a dire A te cantata da Maurizio Lipoli e Pensieri e parole cantata da Chiara e Martina Scarpari. Anche queste ultime due cantanti sono di origini calabrese, per la precisione di Varapodio.

Un’edizione, quella di quest’anno, che visto la conduttrice Antonella Clerici, collezionare grandi ascolti, superando più volte la rivale Maria De Filippi, con C’è Posta per Te e il serale di Amici 13. Anche nel programma di Calale 5 il tocco calabrese non è mancato, con la partecipazione dei Carboidrati, di Cirò Marina, che, però, sono stati eliminati.

La prossima settimana l’avventura continua. La trasmissione di Rai 1, infatti, proporrà la Coppa dei Campioni, un torneo con tutti i vincitori delle 7 edizioni.

Condividi