Villafranca (ME) Beach Soccer: ufficiale il tesseramento nella squadra di Philipp Borer

/
StrettoWeb

Philipp Borer (1)Risponde al nome di Philipp Borer il colpo a sensazione del Villafranca Beach Soccer promesso dal Presidente Giacomo Picciolo per rafforzare il reparto offensivo. Adesso è ufficiale il tesseramento dell’attaccante svizzero, nato il 15 giugno 1990. Elemento dalle straordinarie qualità e con grande fiuto del gol, nel 2013 ha militato tra le file del Terracina, guidando i suoi ad una splendida cavalcata giunta sino alla finale scudetto, persa contro Milano. Tredici le reti messe a segno da Borer nell’ultima Serie A Enel. La compagine pontina festeggiò, comunque, la vittoria in Supercoppa, battendo 8-6 il Viareggio, con due marcature dell’elvetico. Con l’ingaggio del talentuoso Borer si alza notevolmente il tasso tecnico della squadra affidata a Eraldo Pecci che verrà coadiuvato da Gianluca Piscardi.

“Borer è da mesi il mio pallino fisso per il settore avanzato. Dopo averlo visto lo scorso anno con la maglia del Terracina lo ritengo uno degli attaccanti più completi in circolazione” – afferma il massimo Dirigente biancoverde Giacomo Picciolo – Si tratta del primo giocatore in assoluto che ho contattato – prosegue – e questo trasferimento è divenuto possibile grazie anche alla collaborazione avviata con la Nazionale svizzera ed Angelo Schirinzi. Sono molto soddisfatto per aver potuto portare a termine quello che ritengo un bel colpo di mercato per la nostra società”.

Borer, tenuto conto degli impegni nel campionato svizzero, disputerà con il Villafranca Beach Soccer la Coppa Italia, in programma a San Benedetto del Tronto, e le successive tappe valide per la Serie A Enel targata Figc e Lega Nazionale Dilettanti, ma si allenerà spesso in patria con la squadra di club e la Nazionale rossocrociata.

Condividi