Talarico a Roma alla presentazione della II edizione di “Nativity” in programma a Lamezia dal 9 all’11 maggio

talarico francesco consiglioUn’iniziativa scientifica pregevole sui traguardi della scienza pediatrica e sui nuovi scenari della prevenzione, dedicata alle famiglie ed alla formazione di un giusto approccio ai temi della salute, del benessere e della tutela dei bambini. Un argomento che ci sta particolarmente a cuore e che intendiamo divulgare e sostenere”.

Questo il commento del presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico che stamani ha partecipato, assieme al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, alla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “Nativity”, evento della pediatria italiana riservato alle famiglie.

Siamo davvero lieti – rilancia Talarico – di ospitare in Calabria la seconda edizione di una manifestazione medico-sociale a carattere nazionale che si è guadagnata generale apprezzamento e che può contare anche sulla preziosa collaborazione dei migliori specialisti e sulla sinergia con la medicina del territorio”.

L’iniziativa totalmente gratuita che farà tappa a Lamezia Terme dal 9 all’11 maggio, punta ad avvicinare la famiglia ai progressi della medicina infantile, informando anche sulle azioni di prevenzione per una sana crescita del fanciullo. Dunque, un momento significativo di confronto e scambio di buone pratiche che spero possa registrare massimo interesse e partecipazione” – sottolinea Talarico.

Le buone notizie che giungono dal Tavolo Massicci – conclude il presidente – ci confortano sull’avere fin qui bene operato conseguendo apprezzabili traguardi nel contenimento dei costi sanitari e nell’allineamento con altre realtà più avanzate del Paese. E’ il momento di progettare il futuro e di costruire una sanità che ambisca a crescere e a garantire un’offerta sempre migliore e variegata”.