Spezzano Albanese (CS): arrestato 55enne per violenza sessuale su minorenne

carabinieriArrestato P.F., 55enne di Spezzano Albanese, responsabile del reato di violenza sessuale nei confronti di una minore di 15 anni. I Carabinieri della Stazione del posto hanno eseguito l’arresto secondo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Castrovillari; in particolare, il provvedimento deriva da approfondite attività d’indagine portate a termine dai militari della Benemerita, a seguito delle dichiarazioni formalizzate della vittima, opportunamente assistita.

Da quanto dichiarato dalla ragazzina, è emerso che l’uomo, nello scorso mese di gennaio, mentre si trovava a bordo della sua autovettura (in qualità di amico di famiglia) in compagnia della 15enne, la conduceva in un luogo appartato dove, bloccando la chiusura centralizzata dell’auto e approfittando della sua superiorità fisica, le si gettava addosso e la obbligava ad avere rapporti con lui, intimandole di tacere sull’accaduto.

Il 55enne, dopo il suo arresto, è stato condotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Castrovillari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha emesso la misura cautelare.