Sicilia, Anas: da lunedì restringimenti di carreggiata sull’A29 e sulle SS 115 e 626

imagesL’Anas comunica che a partire dalle ore 7:00 di lunedì 5 maggio e fino al 5 settembre si procederà ai lavori di manutenzione del piano viabile tra il km 23,000 e il km 36,900 dell’autostrada A29dir “Alcamo-Trapani” e sulle relative rampe di svincolo. È pertanto prevista la parzializzazione delle carreggiate, in tratti saltuari in base all’evoluzione dei lavori, con chiusura alternata delle corsie di marcia e di sorpasso.

All’approssimarsi delle aree di cantiere, i veicoli dovranno rispettare il limite di 60 km/h e il divieto di sorpasso. Sulle rampe di svincolo bidirezionali, quando interessate dai lavori, verrà istituito il senso unico alternato, con limite di 40 km/h. Sulle rampe di svincolo monodirezionali verrà ridotta la larghezza della carreggiata, con limite di 40 km/h.

Inoltre, fino alle ore 20 del 6 giugno, si procederà ai lavori di manutenzione del Viadotto Irmino, al km 333,000 della strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”. All’approssimarsi delle aree di cantiere, i veicoli dovranno rispettare il limite di 30 km/h e il divieto di sorpasso.

Infine, dalle ore 9 di lunedì 5 maggio e fino alle ore 18 del 10 settembre, al fine di procedere alla manutenzione delle barriere di sicurezza lungo i sovrappassi ubicati al km 37,450 e al km 38,120 della strada statale 626 “Della Valle del Salso”, è prevista la parzializzazione della carreggiata tra il km 37,200 e il km 38,300, con istituzione del senso unico alternato.

All’approssimarsi delle aree di cantiere, i veicoli dovranno rispettare il limite di 60 km/h e il divieto di sorpasso.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.