S. Filippo di Pellaro (RC): grande successo di civiltà la “Giornata Ecologica” del 25 aprile

IMG-20140425-WA0007Per il terzo anno consecutivo la “Comunità di San Filippo” di Pellaro ha organizzato la sua “Giornata Ecologica” con l’obiettivo di rendere il proprio ambiente più vivibile e sensibilizzare la popolazione all’importanza del prendersi cura del territorio. Oltre cinquanta persone hanno aderito a questa significativa iniziativa dimostrando  alto senso civico. A illustrare l’iniziativa alla nostra Redazione è Domenico Marra, un ragazzo di Pellaro che ci ha raccontato tutti i dettagli di una giornata all’insegna della civiltà e dell’appartenenza al territorio.

Presenti di  buon mattino  e munite di decespugliatori, hanno ripulito la strada principale dalle erbacce e dai cumuli di terra. La giornata si è conclusa con il pranzo comunitario, ulteriore momento di condivisione del piacere dello stare insieme.

Iniziative di questo genere rientrano appieno nella “filosofia” della comunità e confermano il desiderio e la volontà di essere parte attiva  nel difficile processo di rinascita della nostra città. L’appuntamento del 25 segue una precedente iniziativa “ Adotta un albero” svoltasi il 28 dicembre dello scorso anno finalizzata alla messa a dimora di oltre 300 alberi. La strada intrapresa dimostra la presa di coscienza dell’importanza  del territorio come patrimonio comune da difendere e valorizzare  in tutti i modi possibili, con  una, cento, mille LiberAzioni.