Rossano (Cs), mostra fotografica “I fuochi di San Marco ed i riti della settimana Santa”

StrettoWeb

imagesLunedì, 14 Aprile 2014 – 178esima edizione Fuochi di San Marco. Domani, Martedì 15 Aprile, alle ore 18.00, inaugurazione delle mostre fotografiche e della Collettiva di pittura, nel Palazzo delle Culture di San Bernardino, nel centro storico, che resteranno aperte al pubblico fino a Domenica 27, tutti i giorni, ad eccezione del Lunedì dell’Angelo, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a prendere parte all’apertura ufficiale delle manifestazioni culturali che interesseranno il centro storico in occasione dei Fuochi di San Marco.
Sarà possibile visitare, la Mostra fotografica “I fuochi di San Marco ed i riti della settimana Santa” a cura dell’Associazione Luce, allestita nell’ufficio Informazioni turistiche – Palazzo Amantea. La Mostra fotografica “Il gran tremuoto della notte tra il 24 ed il 25 aprile 1836”, a Palazzo San Bernardino nella Sala Grigia, curata da Tonino Caracciolo e Pinuccia Forciniti, che racconta la storia del tragico evento che ha sconvolto la Città. Contemporaneamente la stessa sala ospiterà la mostra “Poesia Visiva” di Anna Lauria. Infine, sempre nel Palazzo delle Culture del Centro storico, Sala Europa e Chiostro, la collettiva di pittura, a cura della Galleria d’arte Miti Leggende Sogni Realtà di Corigliano, in cui saranno esposte le opere di: Demetrio Azzinnari, Giuseppe De Franco, Marco Saporiti, Francesco Senise, Nina Uzunova e Luciano Villani.

Condividi