Roberto Giacobbo con “I grandi misteri di Voyager” a Lamezia (CZ) per la rassegna”A spasso con le idee”

robertoUn raffinata rassegna a Lamezia Terme, intitolata “A spasso con le idee”, offrirà alla città l’opportunità di mettersi in contatto con grandi personalità della cultura e del giornalismo italiano, nel corso di tre giorni di incontri.

L’iniziativa, promossa dalla Presidenza del Consiglio Regionale, avrà inizio sabato 5 aprile, alle ore 18.00, presso la Sala del Consiglio Comunale di Lamezia (Viale Perugini), che accoglierà un ospite molto noto al grande pubblico, Roberto Giacobbo, conduttore del seguitissimo programma televisivo “Voyager”.

Lo stesso ideatore, direttore artistico della rassegna svela alcuni retroscena in anteprima: “Esiste una storia che ci manca, esiste qualcosa di diverso da quello che ci hanno sempre raccontato a scuola. Oggetti inspiegabili per il periodo storico cui appartengono, ritrovamenti archeologici impossibili che rievocano un capitolo della Genesi in cui il mondo pare essere popolato da giganti, e poi monoliti ciclopici perfettamente allineati con stelle lontane. E ancora, miti antichi che raccontano di catastrofi naturali dimenticate nel tempo. Tutto questo e molto altro ancora in un appuntamento eccezionale per l’intera Calabria: ‘I grandi misteri di Voyager’, con Roberto Giacobbo. Assieme al famoso conduttore televisivo esploreremo i più grandi misteri dell’antichità e della modernità come in una travolgente avventura, ricca di in-credibili racconti. Un viaggio emozionante costellato di sorprese lungo la linea di confine tra realtà e mistero”.

È bene ricordare che “A spasso con le idee” si propone di comporre una piccola enciclopedia attraverso tre raffinatissimi incontri. Si tratta di una vera e propria mappa concettuale. Un personaggio, moderato dal giornalista, scrittore e direttore artistico di importanti rassegne di letteratura e filosofia, Raffaele Gaetano, discute sul format che lo ha reso famoso, dando vita ad un interessante dibattito.