Rende (CS): lunedì Angela Finocchiaro nello spettacolo “Open Day”

Finocchiaro Open dayIn attesa del grande ritorno in Calabria di Loredana Bertè del prossimo 19 aprile al Teatro Cilea di Reggio, “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la ventottesima edizione della rassegna del miglior live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna, lunedì sera presenterà al Garden di Rende la simpatia e la bravura di Angela Finocchiaro nello spettacolo “Open Day”.

Messa provvisoriamente da parte la musica, come accade tra la prima e la seconda parte della rassegna ogni anno, i riflettori si accenderanno su una delle più amate protagoniste di tanti film comici di successo: da “Benvenuti a Sud”, dove è la moglie del direttore delle poste interpretato da Claudio Bisio, a “La banda dei Babbi Natale” al fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo, fino agli ultimi “Indovina chi viene a Natale?” di Fausto Brizzi e “Un boss in salotto” con Rocco Papaleo. La carriera di Angela Finocchiaro è davvero ricca, con una cinquantina di film di successo e regie importanti, come quelle di Marco Risi, Maurizio Nichetti, Enrico Oldoini, Sergio Castellitto, Cristina Comencini, Ferzan Ozpetek, Daniele Luchetti, Carlo Verdone. Numerosi sono anche i riconoscimenti ricevuti per i suoi ruoli cinematografici, tra cui il Nastro d’Argento, il Ciak d’Oro, il Queen of Comedy Award, il Premio Cinema Donna alla 62° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia  e, per ben due volte, il David di Donatello (nel 2006 con “la Bestia nel cuore” di Cristina Comencini e nel 2007 con “Mio fratello è figlio unico” di Daniele Luchetti).

Oltre al cinema, l’altra grande passione della Finocchiaro è il teatro, dove è di nuovo tornata con “Open day”, con la regia di Ruggero Cara. Uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, che sta registrando il tutto esaurito ovunque. Sulla scena, a dividere i tormenti di una famiglia alle prese con una figlia adolescente, c’è Bruno Stori. Anche la brava attrice e comica milanese sarà premiata a Rende con il “Riccio d’Argento” del celebre orafo crotonese Gerardo Sacco, il premio ai protagonisti dei migliori live d’autore presentati nella prestigiosa rassegna realizzata in collaborazione con l’Assessorato regionale alla Cultura e la Camera di Commercio di Catanzaro.

I biglietti per assistere allo spettacolo del 7 aprile alle ore 21.00 al Teatro Garden di Rende sono disponibili nei punti abituali e Ticketone (euro 25.00 platea ed euro 19.00 galleria). Per informazioni sono disponibili lo 0968441888 e il sito internet www.ruggeropegna.it. Proseguono, intanto, anche le prevendite dei biglietti per i successivi appuntamenti di “Fatti di Musica”: il concerto di Loredana Bertè del 19 aprile al Cilea di Reggio Calabria, l’Opera Musical “Karol Wojtyla, la vera storia” del 17 maggio al Teatro Politeama di Catanzaro, il concerto di Caparezza del 6 agosto all’Arena Magna Graecia di Catanzaro.