Regione Calabria: deliberata l’adesione all’ “accordo per il credito 2013”

consiglio_regione_calabriaLa Giunta regionale si è riunita – informa una nota dell’Ufficio Stampa –  presieduta dalla Vicepresidente Antonella Stasi.

Su proposta dell’Assessore alle Attività Produttive Demetrio Arena è stata deliberata l’adesione della Regione all’ “accordo per il credito 2013”.

Su proposta dell’Assessore al Bilancio ed alla Programmazione nazionale e comunitaria Giacomo Mancini  sono state deliberate una serie di variazione di bilancio ed è stato approvato il documento di orientamento strategico della programmazione operativa 2014-2020.

Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra è stata autorizzata la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla Selezione per la manifestazione d’interesse per la formazione di una lista al fine dell’acquisizione della disponibilità alla nomina a Direttore dell’Arcea .

E’ stato anche individuato ed istituito il  distretto agroalimentare di qualità “piana di Gioia Tauro ed area dello stretto”.

Su proposta dell’Assessore all’Ambiente Francesco Pugliano è stata deliberata la revisione dal sistema regionale delle zps – direttiva 2009/147/ce (ex direttiva uccelli) concernente “la conservazione degli uccelli selvatici” .

Su proposta dell’Assessore al Lavoro Nazzareno Salerno  è stato approvato l’ atto di indirizzo per l’utilizzazione delle risorse finanziarie relative alla legge sulla promozione e la disciplina del volontariato .

Su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri è stato costituito il Comitato tecnico-scientifico per le celebrazioni dei novant’anni di Saverio Strati.