Reggio, ultimi duecento biglietti per Loredana Berte’ in concerto

imagesUltimi duecento biglietti in vendita da oggi nei punti abituali e Ticketone per l’unica tappa calabrese del tour di Loredana Bertè in programma sabato prossimo, 19 aprile, al Teatro Cilea di Reggio Calabria, con inizio alle ore 21.00. Nella splendida cornice dello storico teatro reggino, la cantante di Bagnara arriverà con una nuova “Bandaberté”: Alberto Linari, tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo, chitarre, Pier Mingatto al basso, Ivano Zanotti alla batteria e Aida Cooper, vocalist.

La Bertè e i suoi musicisti saranno a Reggio già da venerdì sera in un noto albergo con affaccio sullo Stretto, per poi ripartire domenica mattina per Milano. Il concerto durerà due ore e trenta, durante le quali eseguirà una trentina di brani, in pratica tutti i suoi successi dal 1974 al 2014, come sottolinea anche il titolo del tour: da “Non sono una signora” a “Dedicato”, da “Sei bellissima” a “Il mare d’inverno” a “E la luna bussò”; pietre miliari della storia della musica italiana, veri e propri gioielli della canzone d’autore scritti per Loredana da grandi compositori, come Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri, Maurizio Piccoli, Pino Daniele, Djavan. E ancora: “Così ti scrivo”, “Una sera che piove” e gli affettuosi omaggi alla sorella Mia Martini.

Un concerto straordinario, con un’artista ritrovata e in gran forma che, oltre al tour, è già a lavoro su di un nuovo progetto con autori rigorosamente “top secret”. Per vederla dal vivo nella sua terra natale, arriveranno fan anche da fuori regione.

Un ritorno trionfale il suo, acclamato dalla critica, dalla stampa e dal numeroso pubblico già accorso ad ascoltarla nelle prime date che hanno fatto registrare il tutto esaurito ovunque.

A Reggio, la Bertè riceverà il Riccio d’Argento del celebre orafo calabrese Gerardo Sacco, premio ai Migliori Live d’Autore della 28° “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la rassegna del live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna, realizzata con il partenariato dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria e della Camera di Commercio di Catanzaro.

Gli ultimi duecento tagliandi, messi in vendita da oggi, sono reperibili nei punti abituali e Ticketone (A Reggio Calabria presso New Taxi 330 e B’Art, entrambi su corso Garibaldi). Per informazioni: 0968441888 www.ruggeropegna.it.