Reggio, stasera Loredana Berte’ in concerto al Cilea

StrettoWeb

imagesNella splendida cornice dello storico teatro Cilea di Reggio Calabria, questa sera si terrà l’unico concerto per Calabria e Sicilia del nuovo tour di Loredana Bertè accompagnata dalla sua nuova “Bandaberté”: Alberto Linari, tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo, chitarre, Pier Mingatto al basso, Ivano Zanotti alla batteria e Aida Cooper, vocalist.
La Bertè e i suoi musicisti sono a Reggio da ieri sera, arrivati in treno da Napoli, dove la Bertè ha ottenuto l’ennesima standing ovation di questo tour. Il concerto durerà due ore e trenta, durante le quali eseguirà una trentina di brani, in pratica tutti i suoi successi dal 1974 al 2014, come sottolinea anche il titolo del tour: da “Non sono una signora” a “Dedicato”, da “Sei bellissima” a “Il mare d’inverno” a “E la luna bussò”; pietre miliari della storia della musica italiana, veri e propri gioielli della canzone d’autore scritti per Loredana da grandi compositori, come Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri, Maurizio Piccoli, Pino Daniele, Djavan. E ancora: “Così ti scrivo”, “Una sera che piove” e gli affettuosi omaggi alla sorella Mia Martini.
Un grande schermo trasmetterà per tutto il concerto immagini della vita e della carriera dell’artista. Particolarmente emozionante, è il momento in cui appare la foto delle due sorelle sorridenti e strette in un forte abbraccio.
Un concerto straordinario, con un’artista ritrovata e in gran forma che, oltre al tour, è già a lavoro su di un nuovo progetto con autori rigorosamente “top secret”. Per vederla dal vivo nella sua terra natale, arriveranno fan anche da fuori regione.
Un ritorno trionfale il suo, acclamato dalla critica, dalla stampa e dal numeroso pubblico già accorso ad ascoltarla nelle prime date che hanno fatto registrare il tutto esaurito ovunque.
A Reggio, la Bertè riceverà il Riccio d’Argento del celebre orafo calabrese Gerardo Sacco, premio ai Migliori Live d’Autore della 28° “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la rassegna del live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna, realizzata con il partenariato dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria e della Camera di Commercio di Catanzaro.
Ancora biglietti disponibili nei punti abituali (A Reggio Calabria presso New Taxi 330 corso Garibaldi 330, tel. 0965332383, B’Art a fianco teatro, tel. 0965332908) e presso il Botteghino del Teatro (tel. 0965312701) a partire dalle ore 18 e fino ad inizio concerto.

Condividi