Reggio, Panuccio eletto Presidente Onorario della Federazione Italiana degli Amici dei Musei

imagesSotto la presidenza del prof. Vincenzo Panuccio, si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Associazione ‘Amici del Museo Nazionale di Reggio Calabria’, per esaminare gli impegni principali che riguarderanno l’Associazione nel prossimo futuro. In apertura dei lavori, il Consiglio si è congratulato con il Presidente, per la recente nomina, deliberata all’unanimità dal Consiglio Nazionale della Federazione Italiana degli Amici dei Musei, quale Presidente Onorario della Federazione stessa. È un riconoscimento che premia l’attenta e continua azione del prof. Panuccio, nel portare avanti i valori culturali e scientifici che la FIDAM tutela, ed è anche la piena condivisione della Federazione per quanto l’Associazione reggina fa, a tutela e promozione del Museo Archeologico della città e, più in generale, per l’Archeologia Calabrese. Condivisione che ha ricevuto consacrazione con la decisione presa, dal medesimo Direttivo Nazionale, di tenere proprio a Reggio il suo XXVIII Convegno.
Ed a proposito dell’organizzazione di questo importantissimo evento, che vedrà convergere sulla nostra città i rappresentanti delle centodieci Associazioni Federate italiane, il Consiglio si è a lungo soffermato, affinché Reggio, con la sua Provincia, possa offrire, nel modo più efficace, ai qualificati convegnisti, il meglio delle proprie valenze culturali.
Sono state, inoltre, definite le prossime iniziative sociali, che comprendono le visite alle strutture museali della città e della provincia, e le gite culturali nei centri più significativi della regione.