Reggio: nasce TvMed, il primo “canale” universitario interattivo

tvmedL’Università Mediterranea di Reggio Calabria vede per la prima volta al suo interno la nascita di un progetto nuovo e ambizioso. Nasce infatti il primo “Canale” universitario interattivo chiamato TvMed.

Il nostro progetto è nato poiché ci siamo ritrovati un giorno a chiederci cosa mancasse realmente in Ateneo; la risposta immediata è stata la frequente mancanza d’informazione tra i colleghi; una mancanza non tanto legata alle vicende didattiche quanto alle attività “extracurriculari” che possono essere convegni, iniziative delle varie realtà associative presenti in Ateneo etc. Il nostro obiettivo è quello di colmare queste lacune e lo vogliamo fare nei modi più disparati; all’interno di questo spazio , presente sia su facebook che su youtube (per ora), inseriremo numerose rubriche: la rubrica della cultura, il Tg Universitario, la rubrica Sportiva etc etc . Non verrà tralasciata nemmeno la parte ludica della cosa con il montaggio di video divertenti già in programma ma che non anticipiamo per il momento.

Tutte le nostre attività saranno collegate interamente alle vicende universitarie e ci teniamo a sottolineare che TvMed non ha e non avrà colori politici di nessun tipo ne farà parte di associazioni specifiche (con le quali speriamo in ogni caso di instaurare un rapporto di reciproca utilità mediatica). Vogliamo essere una voce imparziale e ben vista da tutti e ci poniamo come obiettivo quello di diventare un “must” nella vita dello studente reggino, ci piacerebbe pensare che un domani lo studente reggino si alzi dal letto e poco prima di iniziare a studiare dia un’occhiata alla pagina facebook per vedere cosa c è di nuovo.

Per fare tutto questo però serviranno impegno e dedizione che, nonostante i nostri 20 -21 anni,non ci spaventano anzi, la pendiamo come una sfida in più, un piacevole passatempo durante il percorso di studi. Ricordiamo a tutti che non siamo giornalisti ne esperti del settore per cui se tante volte non saremo troppo “professionali” concedeteci qualche errore colleghi, ma vi promettiamo che ce la metteremo tutta per non annoiarvi ma anzi per appassionarvi alla cosa!

Ricordiamo che per contattarci ci si può rivolgere al nostro indirizzo email  tvmed@libero.it oppure visitando la nostra pagina facebook   che linkiamo di seguito:https://www.facebook.com/pages/TvM%CE%A3D/234515073412585?notif_t=page_new_likes

O ancora la nostra pagina youtube TvMed! Stiamo nascendo PER voi, aiutateci a Crescere CON voi!

La Redazione di TvMed

Salvatore Pellicano
Marco Parisi
Giada Scarfone
Angela Corda
Matteo Caminiti
Filippo Quartuccio
Francesco Minniti